COMUNICATO AGLI ORGANI DI STAMPA E AI DIPENDENTI

COMUNICATO AGLI ORGANI DI STAMPA E AI DIPENDENTI

                                                    COMUNICATO STAMPA


“Siamo consapevoli e dispiaciuti per le difficoltà che i nostri dipendenti stanno attraversando ma assicuriamo che ogni centesimo che entra nelle casse dell’AIAS viene destinato al pagamento degli stipendi in via prioritaria”.
Lo sottolinea il direttore amministrativo Vittorio Randazzo che continua….
Esistono e persistono purtroppo in questo periodo tante fake news che non aiutano certamente a fare chiarezza su un punto fondamentale.
L’ATS non ha ancora provveduto al saldo delle fatture emesse di Maggio, Giugno e Luglio per oltre 3 milioni e mezzo di euro. Inoltre molti Comuni lamentano, il mancato o ritardato versamento da parte della Regione delle quote loro spettanti per il trasporto disabili, Comunità Protette e le quote socio riabilitative. Questo impedisce loro di essere adempienti verso l’AIAS che risulta creditrice verso i Comuni di oltre 5 milioni di euro.
Sono pertanto assolutamente false e fuori luogo le notizie messe in giro ad arte di presunti pagamenti da parte dell’ATS/Regione/Comuni.
L’impegno assunto dall’Assessore nello scorso mese di Luglio con le OO.SS. e i dipendenti a far sì che tutti i Comuni provvedessero a pagare all’AIAS le fatture per i servizi resi a favore dei propri cittadini utenti, non si è di fatto concretizzato.
Abbiamo infatti provveduto ad attivare la diffida-messa in mora per le fatture scadute e che l’ATS ha falsamente sostenuto di aver già pagato e alla Regione, riferito dai Comuni, per il mancato trasferimento dei fondi agli stessi relativi alle “quote sociali”.
Queste dichiarazioni vengono fatte sapendo di mentire e per continuare a screditare l’Associazione.
E’ incontestabile il fatto che se la Regione ( e i Comuni) nonché l’ATS avessero pagato puntualmente le nostre fatture, non avrebbero avuto la scusa per revocarci i Contratti.


vedi anche

I GIUDICI OMOLOGANO IL CONCORDATO PREVENTIVO

I GIUDICI OMOLOGANO IL CONCORDATO PREVENTIVO

Si allontana lo spettro del fallimento. I giudici danno ragione alle richieste dell'AIAS e della Fondazione "Stefania Randazzo". Il piano proposto è stato ritenuto fattibile.

vai al dettaglio

LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE NAZIONALE AIAS, NICITRA

LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE NAZIONALE AIAS, NICITRA

Risposta alla lettera aperta del Deputato del 5Stelle, Alberto Manca e l'appello al Governatore Solinas da parte del Presidente Nazionale dell'AIAS, Salvatore Nicitra

vai al dettaglio

LA COMMISSIONE NAZIONALE DI GARANZIA RISPONDE AI SINDACATI

LA COMMISSIONE NAZIONALE DI GARANZIA RISPONDE AI SINDACATI

Si trasmette per opportuna conoscenza la nota Pos.1851/19 della Commissione di Garanzia all'Attuazione della Legge sullo Sciopero nei Servizi Pubblici Essenziali, avente ad oggetto " Indicazione immediata ai sensi dell'art.13, lettera d, della legge 12 giugno 1990, n.146, come modificata dalla legge 11 aprile 2000 n.83, applicabile al settore Sanità Privata.

vai al dettaglio