RICHIESTA AL PRESIDENTE SOLINAS PER TAVOLO NEGOZIALE

RICHIESTA AL PRESIDENTE SOLINAS PER TAVOLO NEGOZIALE
Alla presenza del Consigliere Regionale Fabio Usai (Psdaz), si è svolta nel Centro di Cortoghiana, una assemblea dei dipendenti e collaboratori con la direzione dell’Associazione, per fare il punto sulla situazione all’interno dell’AIAS, anche alla luce delle recenti comunicazioni dei Sindacati e della lettera che il Presidente della Regione  Christian Solinas ha spedito ai vertici dell’ATS invitando i relativi organi ad astenersi dall’adottare atti che esulino dall’ordinaria amministrazione.
Durante l’assemblea è stato comunicato ai dipendenti che l’AIAS è in costante contatto con tutte le forze politiche dell’attuale maggioranza di Governo e con lo stesso Presidente Solinas che, non appena verrà nominata la nuova Giunta Regionale, come scritto nella lettera già inviata al Prefetto di Cagliari, si solleciterà un incontro per l’apertura di un Tavolo negoziale per trovare una soluzione definitiva alla situazione dell’AIAS.
Nello stesso tempo, non ci spieghiamo come mai i Sindacati non capiscano che la società “Sas Domos” è quanto meno anomala in quanto nasce per sostituire un erogatore privato, quando invece la stessa ATS ha, nella sua organizzazione e nel suo organico, la possibilità di effettuare dall’interno tutte le prestazioni dell’erogatore privato.
Per quanto riguarda l’ispezione compiuta dalla Guardia di Finanza nella sede centrale, si tratta di un normale controllo della documentazione fiscale, come avviene in molte aziende private, per la quale siamo assolutamente tranquilli. Non abbiamo nulla da nascondere e restiamo pienamente fiduciosi sul buon esito del controllo fiscale.


vedi anche

I GIUDICI OMOLOGANO IL CONCORDATO PREVENTIVO

I GIUDICI OMOLOGANO IL CONCORDATO PREVENTIVO

Si allontana lo spettro del fallimento. I giudici danno ragione alle richieste dell'AIAS e della Fondazione "Stefania Randazzo". Il piano proposto è stato ritenuto fattibile.

vai al dettaglio

LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE NAZIONALE AIAS, NICITRA

LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE NAZIONALE AIAS, NICITRA

Risposta alla lettera aperta del Deputato del 5Stelle, Alberto Manca e l'appello al Governatore Solinas da parte del Presidente Nazionale dell'AIAS, Salvatore Nicitra

vai al dettaglio

LA COMMISSIONE NAZIONALE DI GARANZIA RISPONDE AI SINDACATI

LA COMMISSIONE NAZIONALE DI GARANZIA RISPONDE AI SINDACATI

Si trasmette per opportuna conoscenza la nota Pos.1851/19 della Commissione di Garanzia all'Attuazione della Legge sullo Sciopero nei Servizi Pubblici Essenziali, avente ad oggetto " Indicazione immediata ai sensi dell'art.13, lettera d, della legge 12 giugno 1990, n.146, come modificata dalla legge 11 aprile 2000 n.83, applicabile al settore Sanità Privata.

vai al dettaglio