SOLO VERSO IGNOTI PROCEDIMENTO APERTO DALLA PROCURA

SOLO VERSO IGNOTI PROCEDIMENTO APERTO DALLA PROCURA
Il Presidente di AIAS Cagliari fa presente che il procedimento penale aperto dalla Procura della Repubblica di Cagliari, in relazione al quale in data odierna si sono svolte le ispezioni presso le strutture di Cagliari, Decimomannu, Cortoghiana, Domusnovas e Monastir, è un procedimento a carico di ignoti, iscritto a seguito delle generiche notizie di stampa apparse negli ultimi giorni su segnalazione dei sindacati.
Le ispezioni sono state finalizzate esclusivamente alla verifica della ricorrenza dei LEA (livelli essenziali di assistenza), ovverosia gli standard previsti dalla Convenzione in atto con la ATS. Si fa presente che tali livelli sono stati già accertati positivamente da parte della Regione Autonoma della Sardegna nelle verifiche dalla stessa svolte nell’ambito della propria attività istituzionale. Pertanto, il corretto adempimento degli obblighi contrattuali derivanti dalla Convenzione con la ATS è già stato riconosciuto anche dalla stessa ATS.
In questo contesto, considerato che l'AIAS ha sempre offerto i servizi previsti dalla predetta Convenzione secondo gli standard di legge e contrattuali, si conferma la massima fiducia nell'operato della magistratura, nella ferma convinzione che gli accertamenti dimostreranno l'infondatezza delle illazioni mosse da più parti sindacali.
L’AIAS ribadisce che, nonostante le note difficoltà nel ricevere i pagamenti da parte della Regione Autonoma della Sardegna, tale situazione non ha mai influito negativamente nell’erogazione del servizio agli utenti, che rappresenta l’unica e vera finalità dell’Ente.


vedi anche

SABATO 28 SETTEMBRE TUTTI INSIEME PER FRA NAZARENO

SABATO 28 SETTEMBRE TUTTI INSIEME PER FRA NAZARENO

Si rinnova anche quest'anno, come da tradizione, il Pellegrinaggio in onore di Fra Nazareno, nella Chiesa della Madonna della Consolazione, ad Is Molas (Pula), Sabato 28 Settembre dalle ore 11. 

vai al dettaglio

A TUTTI I DIPENDENTI E COLLABORATORI

A TUTTI I DIPENDENTI E COLLABORATORI

COMUNICAZIONI STIPENDIO GIUGNO 2019

vai al dettaglio

A TUTTI I DIPENDENTI E COLLABORATORI

A TUTTI I DIPENDENTI E COLLABORATORI

A tutti i dipendenti e consulenti AIAS. Come vi abbiamo preannunciato, ieri si è tenuto il Tavolo Tecnico presso l’Assessorato alla Sanità per la verifica dei crediti da Noi vantati verso le ex AA.SS.LL., ora ATS, e verso i Comuni. Il Tavolo ha potuto valutare la parziale ricognizione fatta dai nostri Uffici con quelli dell’ATS, riguardante gli anni dal 2016 al 2018 e da questa è stato riconosciuto essere dovuto all’Associazione un primo parziale importo di circa 1 milione di Euro.

vai al dettaglio