SOLO VERSO IGNOTI PROCEDIMENTO APERTO DALLA PROCURA

SOLO VERSO IGNOTI PROCEDIMENTO APERTO DALLA PROCURA
Il Presidente di AIAS Cagliari fa presente che il procedimento penale aperto dalla Procura della Repubblica di Cagliari, in relazione al quale in data odierna si sono svolte le ispezioni presso le strutture di Cagliari, Decimomannu, Cortoghiana, Domusnovas e Monastir, è un procedimento a carico di ignoti, iscritto a seguito delle generiche notizie di stampa apparse negli ultimi giorni su segnalazione dei sindacati.
Le ispezioni sono state finalizzate esclusivamente alla verifica della ricorrenza dei LEA (livelli essenziali di assistenza), ovverosia gli standard previsti dalla Convenzione in atto con la ATS. Si fa presente che tali livelli sono stati già accertati positivamente da parte della Regione Autonoma della Sardegna nelle verifiche dalla stessa svolte nell’ambito della propria attività istituzionale. Pertanto, il corretto adempimento degli obblighi contrattuali derivanti dalla Convenzione con la ATS è già stato riconosciuto anche dalla stessa ATS.
In questo contesto, considerato che l'AIAS ha sempre offerto i servizi previsti dalla predetta Convenzione secondo gli standard di legge e contrattuali, si conferma la massima fiducia nell'operato della magistratura, nella ferma convinzione che gli accertamenti dimostreranno l'infondatezza delle illazioni mosse da più parti sindacali.
L’AIAS ribadisce che, nonostante le note difficoltà nel ricevere i pagamenti da parte della Regione Autonoma della Sardegna, tale situazione non ha mai influito negativamente nell’erogazione del servizio agli utenti, che rappresenta l’unica e vera finalità dell’Ente.


vedi anche

I GIUDICI OMOLOGANO IL CONCORDATO PREVENTIVO

I GIUDICI OMOLOGANO IL CONCORDATO PREVENTIVO

Si allontana lo spettro del fallimento. I giudici danno ragione alle richieste dell'AIAS e della Fondazione "Stefania Randazzo". Il piano proposto è stato ritenuto fattibile.

vai al dettaglio

LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE NAZIONALE AIAS, NICITRA

LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE NAZIONALE AIAS, NICITRA

Risposta alla lettera aperta del Deputato del 5Stelle, Alberto Manca e l'appello al Governatore Solinas da parte del Presidente Nazionale dell'AIAS, Salvatore Nicitra

vai al dettaglio

LA COMMISSIONE NAZIONALE DI GARANZIA RISPONDE AI SINDACATI

LA COMMISSIONE NAZIONALE DI GARANZIA RISPONDE AI SINDACATI

Si trasmette per opportuna conoscenza la nota Pos.1851/19 della Commissione di Garanzia all'Attuazione della Legge sullo Sciopero nei Servizi Pubblici Essenziali, avente ad oggetto " Indicazione immediata ai sensi dell'art.13, lettera d, della legge 12 giugno 1990, n.146, come modificata dalla legge 11 aprile 2000 n.83, applicabile al settore Sanità Privata.

vai al dettaglio