RISPOSTA AI SINDACATI DAL LEGALE DELL'AIAS

RISPOSTA AI SINDACATI DAL LEGALE DELL\'AIAS

COMUNICATO STAMPA
Agli Organi di Informazione
Alle Lavoratrici ed ai Lavoratori Aias nelle loro sedi
*****************
L’Avv. Gianni Faa, su mandato dell’A.I.A.S., riscontra i comunicati delle Organizzazioni sindacali FP CGIL, CISL FP, UIL FP, del 10.04.2018 e del 11.04.2018, per esprimere la propria solidarietà ai suoi lavoratori, interessati da una situazione di disagio economico a causa di vertenze tra l’Associazione e la Pubblica Amministrazione. Quest'ultima in passato non ha adempiuto alle sue obbligazioni, creando una diseconomia che si è riflettuta su tutte le persone che per l'A.I.A.S. lavorano o con essa collaborano.
Riteniamo che, a breve, questa situazione potrà subire miglioramento per la soddisfazione di tutti.
Sul licenziamento di 5 lavoratori della struttura di Cortoghiana, l'A.I.A.S. ribadisce la propria linea di fermezza e sarà l'Autorità Giudiziaria a verificare la legittimità dei licenziamenti medesimi.
I lavoratori debbono avere presente che i pazienti sono loro affidati e, al di là di ogni questione, debbono essere trattati con rispetto e curati con devozione. Fatti come quelli di Decimomannu all'A.I.A.S. non si verificheranno mai più. L'Azienda è inflessibile nel perseguire disciplinarmente ogni sgarbo fatto a un paziente.
In questo periodo non è l'A.I.A.S. che è “scesa così in basso” ma è il dialogo con i sindacati su indicati che, lungi dall’essere costruttivo nel comune interesse di tutela dei lavoratori, viceversa è denigratorio nei confronti dell'Associazione.
Assurda è la richiesta di revocare le convenzioni. Questa costituisce solamente un'affermazione campata per aria che non tiene in considerazione le conseguenze che ne derivano per i pazienti e per i lavoratori. Queste affermazioni non è neanche il caso di commentarle in quanto lasciano il tempo che trovano.
Auspichiamo che si apra un tavolo di dialogo e che tutti comprendano la delicatezza della situazione.


Per l’A.I.A.S., Avv. Gianni Faa


vedi anche

I GIUDICI OMOLOGANO IL CONCORDATO PREVENTIVO

I GIUDICI OMOLOGANO IL CONCORDATO PREVENTIVO

Si allontana lo spettro del fallimento. I giudici danno ragione alle richieste dell'AIAS e della Fondazione "Stefania Randazzo". Il piano proposto è stato ritenuto fattibile.

vai al dettaglio

LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE NAZIONALE AIAS, NICITRA

LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE NAZIONALE AIAS, NICITRA

Risposta alla lettera aperta del Deputato del 5Stelle, Alberto Manca e l'appello al Governatore Solinas da parte del Presidente Nazionale dell'AIAS, Salvatore Nicitra

vai al dettaglio

LA COMMISSIONE NAZIONALE DI GARANZIA RISPONDE AI SINDACATI

LA COMMISSIONE NAZIONALE DI GARANZIA RISPONDE AI SINDACATI

Si trasmette per opportuna conoscenza la nota Pos.1851/19 della Commissione di Garanzia all'Attuazione della Legge sullo Sciopero nei Servizi Pubblici Essenziali, avente ad oggetto " Indicazione immediata ai sensi dell'art.13, lettera d, della legge 12 giugno 1990, n.146, come modificata dalla legge 11 aprile 2000 n.83, applicabile al settore Sanità Privata.

vai al dettaglio