Il Centro di Mandas compie 40 anni di attività

Il Centro di Mandas compie 40 anni di attività
E’ un momento molto importante per la nostra Associazione perché 40 anni sono un  traguardo importante raggiunto con il lavoro e il sacrificio di tanti.
Chiedo però solo di riflettere su una cosa per me importante. Quello che dispiace è la  mancanza delle Istituzioni. Chi manca oggi è un'istituzione importantissima come il Comune di Mandas.
A me dispiace tantissimo e non voglio entrare in polemica con nessuno però in un Paese dove tutti gli amministratori si sono sempre prodigati per aiutarci, in particolare Umberto Oppus che ringrazio per la sua presenza, proprio per il quarantennale sentir dire che non si può e non si deve  festeggiare è davvero assurdo - sostiene la Presidente dell'AIAS, Anna Paola Randazzo.
Nei momenti di difficoltà ci si unisce e non ci si divide.
Noi non abbiamo festeggiato. Abbiamo assistito alla Messa dove è seguito un  piccolissimo rinfresco,  come si fa per tutte le feste comandate, come a Pasqua o a Natale.
Di che cosa ci dovevamo vergognare?  Forse che l'Aias di Mandas abbia compiuto 40 anni di attività?
E’ un dovere e un onore rendere partecipi tutti, dai nostri pazienti agli operatori che lavorano tutti i giorni, con rispetto e orgoglio. I nostri pazienti sono qui e vengono qui perchè sanno che ci sono persone preparate e validissime.
Un giorno di festa, sommessa ma sempre festa soprattutto per i nostri pazienti che aspettano con gioia queste occasioni, anche conviviali.
Il Sindaco Pisano dove era quando la ASL 8 ha praticamente dimezzato le prestazioni del Centro Diurno di Mandas e i ragazzi possono venire sino a mezzogiorno senza poter pranzare qui.
Dove era quando hanno ridotto le prestazioni di questo Centro e di quello di Senorbì che, magari non gli interessa, ma dove era?. 
Ce lo stiamo chiedendo tutti.

Nella sezione "Galleria" del sito troverete le foto della cerimonia a Mandas


vedi anche

I GIUDICI OMOLOGANO IL CONCORDATO PREVENTIVO

I GIUDICI OMOLOGANO IL CONCORDATO PREVENTIVO

Si allontana lo spettro del fallimento. I giudici danno ragione alle richieste dell'AIAS e della Fondazione "Stefania Randazzo". Il piano proposto è stato ritenuto fattibile.

vai al dettaglio

LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE NAZIONALE AIAS, NICITRA

LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE NAZIONALE AIAS, NICITRA

Risposta alla lettera aperta del Deputato del 5Stelle, Alberto Manca e l'appello al Governatore Solinas da parte del Presidente Nazionale dell'AIAS, Salvatore Nicitra

vai al dettaglio

LA COMMISSIONE NAZIONALE DI GARANZIA RISPONDE AI SINDACATI

LA COMMISSIONE NAZIONALE DI GARANZIA RISPONDE AI SINDACATI

Si trasmette per opportuna conoscenza la nota Pos.1851/19 della Commissione di Garanzia all'Attuazione della Legge sullo Sciopero nei Servizi Pubblici Essenziali, avente ad oggetto " Indicazione immediata ai sensi dell'art.13, lettera d, della legge 12 giugno 1990, n.146, come modificata dalla legge 11 aprile 2000 n.83, applicabile al settore Sanità Privata.

vai al dettaglio