Assemini

Il Centro Aias di Assemini, situato al centro del Comune in via Marconi n. 17, è un Centro ambulatoriale presente nel territorio dal 1989.

Lo stabile che lo ospita è dotato di ampi locali e accoglie utenti residenti nello stesso comune e nel vicino comune di Elmas, con possibilità di effettuare trattamenti ambulatoriali e domiciliari. È presente, dal lunedì al sabato, il personale amministrativo e sociosanitario composto da medici specialisti, psicologo, fisioterapisti della riabilitazione, psicomotricisti, logopedista, assistente sociale e operatori socio sanitari.

Grazie al servizio di trasporto assistito con i propri minibus l'utente ha la possibilità' di essere trasportato dal proprio domicilio al centro e riaccompagnato alla fine del trattamento.

Il centro di riabilitazione assicura la presa in carico dei pazienti attraverso richiesta da parte del medico specialista del SSN ospedaliero o ambulatoriale, o del medico di medicina generale.

Le richieste sono valutate dal direttore medico e, quelle considerate idonee, vengono inserite in un' apposita lista d'attesa. Successivamente l'assistente sociale comunica al richiedente la data d'ingresso al servizio.

Vi accedono utenti di età evolutiva, adulta e geriatrica.

Gran parte dell'utenza è rappresentata da bambini che compiono percorsi riabilitativi individuali secondo un progetto personalizzato dall’intera équipe multidisciplinare.

Gli adulti con patologie neurologiche compiono anch'essi un iter personalizzato composto da programmi di intervento che coprono le diverse aree della disabilità.

Per ogni programma di intervento sono realizzate prestazioni riabilitative e valutazioni specifiche per misurare l'entità dei risultati ottenuti.

***************************************************************************************************************************************

Direttore sanitario: Medico Specialista in Neurologia, Gioia Gioi

Coordinatore: Giuseppe Tamponi

Responsabile U.V.I.: Medico specialista in Neurologia, Gioia Gioi

Medico specialista in Neurologia, Francesca Pili

Medico specialista in Neuropsichiatria Infantile, Garau Wanda

Assistente sociale: Maria Jessica Podda

Psicologo: Anna Maria Curridori