Buddusò

Il Centro di Buddusò si trova in via Francesco Fodde N° 10, fa parte di un Comune di 3.908 abitanti e appartiene alla provincia di Olbia-Tempio.

La Struttura opera in regime di convenzione con l’A.S.L. rappresentando un importante e valido punto di riferimento per i residenti a Buddusò e Alà dei Sardi.

Vengono erogate prestazioni riabilitative ambulatoriali e domiciliari in fase post acuta (massimo recupero), intermedia (completamento del recupero) e di mantenimento di abilità. L’intervento è finalizzato al massimo recupero funzionale, alla adattività ambientale e all’inclusione sociale.

L’accesso è riservato a persone di ogni età che presentano durature menomazioni fisiche, psichiche o sensoriali.

Le figure professionali che operano all’interno della struttura di Buddusò sono le seguenti:

direttore sanitario specialista in neurologia

medico specialista in neuropsichiatria infantile

medico specialista in fisiatria

psicologa psicoterapeuta

pedagogista

assistente sociale

fisioterapista

logopedista

operatrice socio sanitaria

ausiliaria socio sanitaria

collaboratrice direttiva

Il lavoro degli operatori si svolge secondo le modalità e le logiche dell’équipe multidisciplinare. Nei confronti di ogni utente viene definito un progetto-programma individuale contenente: informazioni cliniche sul paziente, obiettivi perseguibili, tempi di attuazione, modalità di verifica e valutazione. L’équipe garantisce i necessari approfondimenti di diagnosi funzionale e la personalizzazione dell’intervento riabilitativo.

***************************************************************************************************************************************

Direttore sanitario: Medico specialista in Fisiatria, Tomasina Porcu 

Coordinatore / Assistente Sociale: Salvatora Frissura 

Psicologo: Giovanna Molotzu