Fluminimaggiore

Il Centro Aias di Fluminimaggiore nasce nel 1984. Garantire assistenza ad un paese geograficamente isolato e, in quei primi anni, privo di strutture riabilitative, riveste senza dubbio per la nostra Associazione, che da sempre si occupa del benessere dei più deboli, un ruolo chiave per tutto il territorio.

Inserito nel comparto scolastico del paese, il centro occupa un’ala del pian terreno delle attuali scuole primarie di secondo grado: direzione sanitaria, sala di fisiokinesiterapia, ufficio amministrativo, sala per l’accoglienza, spogliatoi , compongono i vani dell’ambulatorio.

Il Centro convenzionato con il S.S.N. ed attualmente accreditato, si avvale di tecnologie sofisticate e personale qualificato in continua formazione, in grado di fornire le più moderne tecniche di riabilitazione.

Al centro di tutto, il rapporto con il paziente: professionale, cortese, efficiente e cooperativo.

Il personale medico e i terapisti in servizio sono in grado di garantire un’assistenza di qualità nel campo della riabilitazione e in tutte le patologie derivanti.

I trattamenti sono mirati allo scopo di consentire ai pazienti di ritornare al loro miglior stato di benessere e funzionalità nel modo più rapido e sicuro.

Le modalità e i tempi di inserimento, uguali per tutti i centri Aias, vengono dettati da un sistema dettagliatamente esposto nella Carta dei Servizi, strumento destinato agli utenti con lo scopo di facilitare la conoscenza dei nostri servizi socio-assistenziali e sanitari ma soprattutto quello di far maturare il senso di fiducia e sicurezza nei nostri confronti.

La nostra équipe multidisciplinare, composta da un direttore sanitario, da un neurologo, da una fisiatra, da una psicologa, da una terapista ,dall’assistente sociale e un operatore socio sanitario, propone un programma terapeutico individuale, con definizione di spazi e tempi scanditi dalle singole esigenze personali. A tal fine il Centro eroga prestazioni di Riabilitazione Globale in ex articolo 26, in regime domiciliare e ambulatoriale sia estensiva che di mantenimento per consentire la massima fruibilità da parte dell’utenza e favorire quella multidisciplinarità che sempre più spesso è suggerita dalla medicina specialistica moderna e che trova ampio consenso e realizzazione nella nostra struttura.

Il personale amministrativo del Centro è a disposizione per qualsiasi informazione dalle ore 8,00 alle ore 12.00.

***************************************************************************************************************************************

Direttore sanitario: Medico specialista in Neurologia, Aldo Casula

Responsabile amministrativo: Fatima Cancedda

Responsabile U.V.I.: Medico specialista in Neurologia, Aldo Casula

Medico specialista in Fisiatria, Maria Silvia Lai

Medico specialista in Neurofisiopatologia, Sanna Angela Maria

Assistente sociale: Simonetta Urru

Psicologo: Piera Argiolas