Giba-Villarios

ll Centro ambulatoriale di riabilitazione globale dell'Aias di Giba-Villarios ha iniziato la sua attività in data 1° agosto 1986.

Il calendario di apertura della struttura è di 12 mesi/anno.

La struttura eroga prestazioni riabilitative in fase post-acuta, intermedia e di mantenimento, in regime ambulatoriale e domiciliare estensiva, ambulatoriale e domiciliare di mantenimento.

ll lavoro degli operatori si svolge secondo i modi e le logiche dell'équipe multidisciplinare che per ogni utente prevede la definizione del progetto- programma riabilitativo individuale indicante obiettivi perseguibili, i tempi di attuazione, i modi di verifica e di valutazione.

ll metodo di lavoro è lo strumento che permette alle modalità operative di tradursi in risultati concreti.

Tutto il lavoro del nostro centro e di tutti i centri dell'Aias di Cagliari si svolge secondo le linee guida aziendali: le istruzioni operative. Le istruzioni descrivono in dettaglio "come" gestire i punti critici per la qualità in ogni specifica attività e mostrano gli elementi del lavoro giornaliero del personale dell'Aias.

Per garantire la qualità di tutto il nostro lavoro si segue il manuale della qualità che è il documento fondamentale usato dall'azienda per descrivere, documentare, coordinare e integrare la struttura organizzativa, le responsabilità e tutte le attività che regolano I'istituzione, il funzionamento e la gestione del sistema digestione per la qualità secondo la politica della qualità e la norma uni en iso 9001.

Esso richiama procedure e attività delineando le modalità gestionali ed operative dei Centri dell'AIAS Cagliari che opera nei centri di riabilitazione dislocati nel territorio della Sardegna.

ll Centro Aias di Giba-Villarios copre un bacino di utenza abbastanza esteso.

E' il punto di riferimento degli utenti che dai Comuni di Giba, Piscinas, Masainas, Santadi,Tratalias, Narcao, Nuxis, Perdaxius, Villaperuccio, Sant'Anna Arresi e Teulada, si rivolgono al nostro centro per ricevere le cure riabilitative.

ll Centro offre un valido servizio di trasporto per tutti gli utenti che ne fanno richiesta e il servizio domiciliare per coloro che, a causa di disabilità gravi, non possono raggiungere l'ambulatorio.

Operatori del Centro:

N. 8 fisioterapisti

N. 1 assistente sociale

N. 2 operatori socio sanitari

N. 1 ausiliario socio sanitario

N. 2 autisti

N. 1 coordinatore

Personale consulente:

N. 1 direttore sanitario

N. 1 neurologo

N. 1 ortopedico

N. 1 neuropsichiatra infantile

N. 2 neurofisiopatologi

N. 1 psicologo

***************************************************************************************************************************************

Direttore sanitario: Medico specialista in N.P.I., Yousef Hmaidan

Coordinatore: Rita Lorena Ibba

Responsabile U.V.I.: Medico specialista in Neurologia, Maria Silvia Pili

Medico specialista in Neurofisiopatologia, Gianni Orofino

Medico specialista in Neurofisiopatologia, Francesca Fadda

Medico specialista in Neuropsichiatria Infantile, Yousef Hmaidan

Assistente sociale: Patrizia Littarru

Psicologo: Piera Argiolas