San Vito

Il Centro di San Vito, in attività dal 1986, opera in convenzione con il S.S.N. a favore di adulti e minori con patologie di origine neurologica.

Come si accede

Accesso diretto ovvero con prescrizione del S.S.N. stilata dal Medico di Medicina Generale o Pediatra o dal Medico Specialista della ASL convenzionata.

Territorio servito

Sarrabus-Gerrei, in particolare i Comuni di San Vito, Muravera, Villaputzu, Villasimius, Castiadas e loro frazioni o paesi limitrofi. Possono accedere al Centro anche i residenti dei Comuni di Armungia, Villasalto e Ballao per le sole prestazioni ambulatoriali e con proprio mezzo.

Prestazioni erogate

Riabilitazione globale e assistenza medico-psico-sociale nei regimi

  • ambulatoriale estensivo e ambulatoriale di mantenimento, riguardo ai quali è disponibile per i residenti nei Comuni di San Vito, Muravera e Villaputzu il servizio di trasporto con nostro mezzo ed accompagnatore;
  • domiciliare estensivo e domiciliare di mantenimento.

Ubicazione

I locali del Centro sono tutti al piano terra di uno stabile di proprietà del Comune di San Vito ubicato nel centro abitato di fronte alla Chiesa di Santa Maria e adiacente ad un ampio parcheggio pubblico e gratuito dove sostare con la propria auto per accedere all'ambulatorio.

Il Centro è raggiungibile, oltre che con proprio mezzo, anche con i mezzi pubblici dell'ARST sia per chi proviene dalla zona di Ballao che da quella di Muravera e Villaputzu. La fermata dell'autobus è situata proprio di fronte al Centro.

Orari

Aperto dal lunedì al sabato. Per gli orari specifici di apertura e di ricevimento dell'utenza da parte dei Medici si può contattare direttamente il Centro.

Operatori

Equipe medico-psico-sociale composta dal direttore sanitario, neuropsichiatra infantile, psicologo, assistente sociale, due neurologi e un ortopedico, quattro fisioterapisti; personale di assistenza e trasporto: un ausiliario socio-sanitario, un Operatore Socio-Sanitario, un autista.

Il Centro è dotato di una ampia sala d'attesa, un ufficio amministrativo, un ambulatorio medico e due locali adibiti all'attività di riabilitazione, di cui uno molto ampio e l'altro ideale per l'attività riabilitativa individuale. Sono inoltre presenti il locale spogliatoio per gli assistiti e i servizi igienici adatti anche alle persone con carrozzina. I locali sono climatizzati.

Disponibilità, clima accogliente e cordiale caratterizzano il nostro Centro oltre alla professionalità di tutti gli operatori che lavorano da decenni nell'ambito della riabilitazione.

***************************************************************************************************************************************

Direttore sanitario: Elisabetta Garofalo

Responsabile amministrativo / Assistente sociale: Monica Pinna

Medico specialista in Neurologia, Giulia Coni

Medico specialista in Neuropsichiatria infantile: Maria Celeste Serci

Medico specialista in Ortopedia, Gianmattia Martinis

Psicologo: Lucia Mortillaro,