Sanluri

Il Centro ambulatoriale di riabilitazione globale dell’Aias di Sanluri, ubicato in Viale Rinascita n° 28/A, ha iniziato l’attività in data 2 Aprile 2007. 

La struttura sanitaria, accreditata dalla Regione Autonoma della Sardegna, opera in regime di convenzione con l’Azienda Sanitaria Locale n° 6, nel rispetto dei requisiti strutturali, tecnologici, impiantistici ed organizzativi richiesti dalle vigenti normative, attraverso l’impiego di protocolli validati e standardizzati.

Il bacino d’utenza è composto dai Comuni ricadenti nel territorio del Medio-Campidano facenti parte della A.S.L. n° 6 - “Distretto di Sanluri”. Il servizio è rivolto a persone di ogni età con menomazioni fisiche, psichiche e /o sensoriali dipendenti da qualsiasi causa congenita e/o acquisita. L’accesso alle prestazioni avviene direttamente su prescrizione, compilata sul ricettario del SSN, dei medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e medici specialisti territoriali.

Tipologie di servizio

  • Servizio ambulatoriale di riabilitazione globale (prestazioni riabilitative in fase estensiva e/o di mantenimento)

  • Servizio domiciliare di riabilitazione globale (prestazioni riabilitative in fase estensiva e/o di mantenimento)

  • Servizio di trasporto: in caso di deficit deambulatori i pazienti inseriti in regime ambulatoriale che ne facciano richiesta, compatibilmente con l’organizzazione del servizio, possono usufruire di un trasporto protetto che dal proprio domicilio li condurrà al Centro di riabilitazione e viceversa.

Il lavoro degli operatori si svolge secondo le modalità e le logiche dell’équipe multidisciplinare.

L’équipe garantisce i necessari approfondimenti di diagnosi funzionale e la personalizzazione dell’intervento riabilitativo. Per ogni utente prevede la definizione del progetto-programma riabilitativo individuale indicante gli obiettivi perseguibili, i tempi di attuazione, le modalità di verifica e di valutazione e individua il responsabile del progetto. La dotazione quali–quantitativa di personale medico e tecnico è adeguata alla tipologia ed al volume delle prestazioni erogate.

***************************************************************************************************************************************

Direttore sanitario: Medico specialista in Medicina fisica e riabilitazione, Maria Viviana Pani

Coordinatore: Giovanni Battista Sitzia

Medico specialista in Neurofisiopatologia, Francesca Fadda, 

Assistente sociale: Anna Maria Serra

Psicologo: Antonio Di Berardino