Sassari

Il Centro Aias di Sassari ha iniziato la sua attività nel marzo 1997.

La Struttura si trova nella traversa via Era n. 32 in Li Punti e si estende su una superficie di 600 mq. I locali sono confortevoli e luminosi, adeguati alle esigenze del servizio erogato secondo i requisiti di legge in materia di edilizia, urbanistica, prevenzione incendi, igiene e sicurezza e dispone di un piccolo giardino ben curato. Sono articolati in modo da garantire una facile fruibilità.

Il personale che vi opera è in possesso dei titoli e delle qualifiche previste dalle norme vigenti e comprende il coordinatore responsabile amministrativo, il direttore sanitario, l’impiegato di concetto, il medico specialista (neuropsichiatra infantile, psichiatra, fisiatra , neurologo, igienista), lo psicologo, il pedagogista, i terapisti della riabilitazione, la logopedista, l’assistente sociale e gli operatori socio sanitari specializzati.

Il Centro è in possesso della certificazione UNI EN ISO 9001 ed eroga prestazioni a totale carico del SSN che consistono in ambulatoriali estensive e domiciliari estensive per disabilità importanti, della durata di 45 minuti, ambulatoriali e domiciliari di mantenimento finalizzati al contenimento dell’evoluzione della disabilità, della durata di 30 minuti.

Il progetto riabilitativo integra interventi di rieducazione funzionale motoria, terapia del linguaggio logopedici, terapia occupazionale e neuropsicologica.

E’, inoltre, presente un servizio diurno a valenza socio riabilitativa rivolto a persone in età post–scolare. Il servizio mira ad evitare l’istituzionalizzazione di soggetti fortemente non autosufficienti, mediante l’aiuto alla famiglia nella gestione del carico assistenziale.

Il Centro è aperto dal Lunedì al Sabato.

***************************************************************************************************************************************

Direttore sanitario: Medico specialista in Fisiatria, Tomasina Porcu

Responsabile amministrativo: Pietrino Giuseppe Molotzu

Medici specialisti in Neurologia, Claudia Frau, Wanda Satta, Chiara Senes

Assistente sociale: Luca Murgia

Psicologo: Giovanna Molotzu