Sassari

Il Centro Aias di Sassari ha iniziato la sua attività nel marzo 1997.

La Struttura si trova nella traversa via Era n. 32 in Li Punti e si estende su una superficie di 600 mq. I locali sono confortevoli e luminosi, adeguati alle esigenze del servizio erogato secondo i requisiti di legge in materia di edilizia, urbanistica, prevenzione incendi, igiene e sicurezza e dispone di un piccolo giardino ben curato.Sono articolati in modo da garantire una facile fruibilità.

Il personale che vi opera è in possesso dei titoli e delle qualifiche previste dalle norme vigenti e comprende il coordinatore responsabile amministrativo, il direttore sanitario, l’impiegato di concetto, il medico specialista (neuropsichiatra infantile, psichiatra, fisiatra , neurologo, igienista), lo psicologo, il pedagogista, i terapisti della riabilitazione, la logopedista, l’assistente sociale e gli operatori socio sanitari specializzati.

Il Centro è in possesso della certificazione UNI EN ISO 9001 ed eroga prestazioni a totale carico del SSN che consistono in ambulatoriali estensive e domiciliari estensive per disabilità importanti, della durata di 45 minuti, ambulatoriali e domiciliari di mantenimento finalizzati al contenimento dell’evoluzione della disabilità, della durata di 30 minuti.

Il progetto riabilitativo integra interventi di rieducazione funzionale motoria, terapia del linguaggio logopedici, terapia occupazionale e neuropsicologica.

E’, inoltre, presente un servizio diurno a valenza socio riabilitativa rivolto a persone in età post–scolare.Il servizio mira ad evitare l’istituzionalizzazione di soggetti fortemente non autosufficienti, mediante l’aiuto alla famiglia nella gestione del carico assistenziale.

Il Centro è aperto dal Lunedì al Sabato.

***************************************************************************************************************************************

Direttore sanitario: Medico specialista in Fisiatria, Tomasina Porcu

Responsabile amministrativo: Piero Molotzu

Respnsabile U.V.I. : Medico specialista in Fisiatria, Tomasina Porcu

Medico specialista in Neurologia, Wanda Satta

Medico specialista in Neuropsichiatria Infantile, Silvia Sini

Medico specialista in Psichiatria, Rosa Maria Delitala

Medico specialista in Fisiatria, Tomasina Porcu

Assistente sociale: Luca Murgia

Psicologo: Giovanna Molotzu

Pedagogista: Milena Crasta