A TUTTI I DIPENDENTI E COLLABORATORI

A TUTTI I DIPENDENTI E COLLABORATORI
Cagliari, 19 luglio 2019

A tutti i dipendenti e
consulenti AIAS
Loro sedi
                                                                         COMUNICATO

 Cari collaboratori,
come Vi abbiamo preannunciato, ieri si è tenuto il Tavolo Tecnico presso l’Assessorato alla Sanità per la verifica dei crediti da Noi vantati verso le ex AA.SS.LL., ora ATS, e verso i Comuni.
 Il Tavolo ha potuto valutare la parziale ricognizione fatta dai nostri Uffici con quelli dell’ATS, riguardante gli anni dal 2016 al 2018 e da questa è stato riconosciuto essere dovuto  all’Associazione un primo parziale importo di circa 1.000.000,00 di Euro.
 Si è constatato, inoltre, che l’A.I.A.S. aveva firmato il Contratto per le prestazioni di riabilitazione per gli anni 2019 e 2020; dopo di che si è stabilito che l’ATS riprendesse a pagare le nostre fatture scadute di Gennaio, Febbraio, Marzo ed Aprile, nel più breve tempo possibile.
 In data odierna è già pervenuto un importo tale da consentirci di erogare ai dipendenti un acconto del 40% dello stipendio di Aprile 2019; non appena perverranno altre somme sarà nostra cura saldare gli stipendi accontati e pagare i successivi.
 Durante il Tavolo Tecnico ci è stato assicurato che a giorni sarebbe stato messo in pagamento anche il Decreto Ingiuntivo contro la ex A.S.L. di Olbia, già reso provvisoriamente esecutivo dal Giudice di Sassari.
 Vogliamo, inoltre, informarVi che i nostri rappresentanti, il Geom. Bachisio Molotzu, Vice Presidente, e l’Avv. Alfredo Paganelli, Segretario dell’A.I.A.S. Cagliari, ieri mattina  hanno partecipato all’audizione presso la cosiddetta Commissione d’Inchiesta del Consiglio Regionale, dove hanno illustrato le motivazioni che hanno portato l’Associazione alla situazione attuale, legata, perlopiù, ai mancati rinnovi contrattuali pluriennali da parte delle ex AA.SS.LL. e ora dell’ATS, con la conseguenza del rallentamento delle anticipazioni delle fatture da parte degli Istituti di Credito.
 Nel ringraziarVi per la grande motivazione e professionalità che continuate ad esprimere nell’assistere i nostri pazienti, Vi salutiamo affettuosamente.


                                                                                  La Presidente
                                                                            Dott.ssa Anna Paola Randazzo
          

vedi anche

I GIUDICI OMOLOGANO IL CONCORDATO PREVENTIVO

I GIUDICI OMOLOGANO IL CONCORDATO PREVENTIVO

Si allontana lo spettro del fallimento. I giudici danno ragione alle richieste dell'AIAS e della Fondazione "Stefania Randazzo". Il piano proposto è stato ritenuto fattibile.

vai al dettaglio

LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE NAZIONALE AIAS, NICITRA

LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE NAZIONALE AIAS, NICITRA

Risposta alla lettera aperta del Deputato del 5Stelle, Alberto Manca e l'appello al Governatore Solinas da parte del Presidente Nazionale dell'AIAS, Salvatore Nicitra

vai al dettaglio

LA COMMISSIONE NAZIONALE DI GARANZIA RISPONDE AI SINDACATI

LA COMMISSIONE NAZIONALE DI GARANZIA RISPONDE AI SINDACATI

Si trasmette per opportuna conoscenza la nota Pos.1851/19 della Commissione di Garanzia all'Attuazione della Legge sullo Sciopero nei Servizi Pubblici Essenziali, avente ad oggetto " Indicazione immediata ai sensi dell'art.13, lettera d, della legge 12 giugno 1990, n.146, come modificata dalla legge 11 aprile 2000 n.83, applicabile al settore Sanità Privata.

vai al dettaglio