A TUTTI I DIPENDENTI E COLLABORATORI

A TUTTI I DIPENDENTI E COLLABORATORI
Cagliari, 19 luglio 2019

A tutti i dipendenti e
consulenti AIAS
Loro sedi
                                                                         COMUNICATO

 Cari collaboratori,
come Vi abbiamo preannunciato, ieri si è tenuto il Tavolo Tecnico presso l’Assessorato alla Sanità per la verifica dei crediti da Noi vantati verso le ex AA.SS.LL., ora ATS, e verso i Comuni.
 Il Tavolo ha potuto valutare la parziale ricognizione fatta dai nostri Uffici con quelli dell’ATS, riguardante gli anni dal 2016 al 2018 e da questa è stato riconosciuto essere dovuto  all’Associazione un primo parziale importo di circa 1.000.000,00 di Euro.
 Si è constatato, inoltre, che l’A.I.A.S. aveva firmato il Contratto per le prestazioni di riabilitazione per gli anni 2019 e 2020; dopo di che si è stabilito che l’ATS riprendesse a pagare le nostre fatture scadute di Gennaio, Febbraio, Marzo ed Aprile, nel più breve tempo possibile.
 In data odierna è già pervenuto un importo tale da consentirci di erogare ai dipendenti un acconto del 40% dello stipendio di Aprile 2019; non appena perverranno altre somme sarà nostra cura saldare gli stipendi accontati e pagare i successivi.
 Durante il Tavolo Tecnico ci è stato assicurato che a giorni sarebbe stato messo in pagamento anche il Decreto Ingiuntivo contro la ex A.S.L. di Olbia, già reso provvisoriamente esecutivo dal Giudice di Sassari.
 Vogliamo, inoltre, informarVi che i nostri rappresentanti, il Geom. Bachisio Molotzu, Vice Presidente, e l’Avv. Alfredo Paganelli, Segretario dell’A.I.A.S. Cagliari, ieri mattina  hanno partecipato all’audizione presso la cosiddetta Commissione d’Inchiesta del Consiglio Regionale, dove hanno illustrato le motivazioni che hanno portato l’Associazione alla situazione attuale, legata, perlopiù, ai mancati rinnovi contrattuali pluriennali da parte delle ex AA.SS.LL. e ora dell’ATS, con la conseguenza del rallentamento delle anticipazioni delle fatture da parte degli Istituti di Credito.
 Nel ringraziarVi per la grande motivazione e professionalità che continuate ad esprimere nell’assistere i nostri pazienti, Vi salutiamo affettuosamente.


                                                                                  La Presidente
                                                                            Dott.ssa Anna Paola Randazzo
          

vedi anche

SABATO 28 SETTEMBRE TUTTI INSIEME PER FRA NAZARENO

SABATO 28 SETTEMBRE TUTTI INSIEME PER FRA NAZARENO

Si rinnova anche quest'anno, come da tradizione, il Pellegrinaggio in onore di Fra Nazareno, nella Chiesa della Madonna della Consolazione, ad Is Molas (Pula), Sabato 28 Settembre dalle ore 11. 

vai al dettaglio

A TUTTI I DIPENDENTI E COLLABORATORI

A TUTTI I DIPENDENTI E COLLABORATORI

COMUNICAZIONI STIPENDIO GIUGNO 2019

vai al dettaglio

SOLO VERSO IGNOTI PROCEDIMENTO APERTO DALLA PROCURA

SOLO VERSO IGNOTI PROCEDIMENTO APERTO DALLA PROCURA

Il Presidente di AIAS Cagliari fa presente che il procedimento penale aperto dalla Procura della Repubblica di Cagliari, in relazione al quale in data odierna, 1 agosto, si sono svolte le ispezioni presso le strutture di Cagliari, Decimomannu, Cortoghiana, Domusnovas e Monastir, è un procedimento a carico di ignoti, iscritto a seguito delle generiche notizie di stampa apparse negli ultimi giorni su segnalazione dei sindacati.

vai al dettaglio