VIOLENZE A DECIMOMANNU, RIPRENDE IL PROCESSO

VIOLENZE A DECIMOMANNU, RIPRENDE IL PROCESSO
Riprende, davanti al giudice del Tribunale Penale di Cagliari, il processo per i presunti maltrattamenti sui pazienti ospiti della struttura AIAS di Decimomannu. Sul banco degli imputati, Vittorio Randazzo, direttore amministrativo dell'Aias  e Sandra Murgia, responsabile del Centro di Decimo.
L'indagine, ribattezzata "Mistreatment", era stata avviata nell'ottobre 2014 dai carabinieri della sezione di Polizia giudiziaria della Procura di Cagliari e dai militari del Nas, tutti coordinati dal sostituto procuratore Liliana Ledda, a seguito di una segnalazione di presunti maltrattamenti nei reparti di psichiatria e riabilitazione.
Chiusa l'inchiesta, molti degli indagati hanno patteggiato, alcuni hanno scelto l'abbreviato e in tre hanno deciso di andare a dibattimento.
L’AIAS è stata riconosciuta come parte offesa, insieme a tutti i pazienti dei reparti coinvolti nei tragici episodi di violenza.
L’AIAS si è inoltre costituita come Parte Civile nel Processo, per difendere l’onorabilità e il buon operato dell’Associazione.
L’AIAS è fiduciosa nell’operato della Magistratura e auspica che finalmente vengano accertate tutte le responsabilità.


vedi anche

PRECISAZIONI ATS SARDEGNA

PRECISAZIONI ATS SARDEGNA

L'ATS incontrerà la Regione il prossimo 16 gennaio per calendarizzare e definire i vari aspetti della Convenzione. Viene così smentita la notizia diffusa su L'Unione Sarda il 10 gennaio scorso, su un vertice tra ATS e AIAS.

vai al dettaglio

AI DIPENDENTI E COLLABORATORI: "SI RIAPRE IL CONFRONTO"

AI DIPENDENTI E COLLABORATORI: \

La Commissione ha chiesto l’impegno ed una apertura per una verifica attenta dei crediti all’Assessorato Regionale alla Sanità tramite la ATS, e la ripresa di un dialogo costruttivo che possa essere l’inizio di un percorso di piena collaborazione.

vai al dettaglio

3 DICEMBRE. GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA'

3 DICEMBRE. GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA\'

Il 3 dicembre si celebrerà la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità 2017. La Giornata è un appuntamento che si ripete dal 1981, in occasione dell’Anno Internazionale delle Persone Disabili.

vai al dettaglio