AIAS ASSOLTA ANCHE IN APPELLO PER LA MORTE DI UN PAZIENTE

AIAS ASSOLTA ANCHE IN APPELLO PER LA MORTE DI UN PAZIENTE
La Corte di Assise e d’Appello di Cagliari, dopo la sentenza di assoluzione in primo grado, ha confermato in Appello,  perché il reato non sussiste, la totale estraneità dell’AIAS, accusata di aver abbandonato, causandone la morte, nell’agosto del 2010, un paziente psichiatrico, Giuseppe Serra, ospite nella struttura di Decimomannu.
La richiesta del procedimento in Appello era stata presentata dalla Parte Civile e dalla Procura Generale. Tutte le richieste sono state rigettate, confermando così che l’AIAS non ha tenuto nessun comportamento illecito, né criminale.
I giudici hanno confermato la non colpevolezza dalle accuse di abbandono di incapace e morte in conseguenza di Rajab Humaidan, Roberto Filippino e Marco Cocco. Assolta dagli stessi giudici anche il direttore amministrativo del Centro di Decimo, Sandra Murgia, accusata di favoreggiamento.
La Corte di Assise e d’Appello di Cagliari ha inoltre condannato la Parte Civile al pagamento delle spese legali e processuali. 
Il Centro di Decimomannu, incriminato per vicende non imputabili ad alcuna volontà lesiva dei pazienti, dimostra ancora una volta la sua buona fede, come più volte dichiarato dai responsabili, e l’assoluta dedizione e attenzione verso tutti i suoi ospiti.



vedi anche

AI DIPENDENTI E COLLABORATORI: "SI RIAPRE IL CONFRONTO"

AI DIPENDENTI E COLLABORATORI: \

La Commissione ha chiesto l’impegno ed una apertura per una verifica attenta dei crediti all’Assessorato Regionale alla Sanità tramite la ATS, e la ripresa di un dialogo costruttivo che possa essere l’inizio di un percorso di piena collaborazione.

vai al dettaglio

3 DICEMBRE. GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA'

3 DICEMBRE. GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA\'

Il 3 dicembre si celebrerà la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità 2017. La Giornata è un appuntamento che si ripete dal 1981, in occasione dell’Anno Internazionale delle Persone Disabili.

vai al dettaglio

... DOMANDE IN ATTESA DI RISPOSTE...

... DOMANDE IN ATTESA DI RISPOSTE...

Ancora con accuse e fango gettato sull’altare di una notorietà personale che certi personaggi in cerca d’autore professano come fede assoluta.

vai al dettaglio