I Centri di Fluminimaggiore e Iglesias festeggiano Sant’Antonio da Padova

I Centri di Fluminimaggiore e Iglesias festeggiano Sant’Antonio da Padova
I centri di Fluminimaggiore e di Iglesias festeggiano Sant’Antonio da Padova

A Fluminimaggiore ci si prepara a lungo per la festa di sant’Antonio celebrando la ricorrenza con una serie di eventi molto partecipati. Sant’Antonio morì il 13 giugno 1231 a soli 36 anni. Nei secoli la devozione per questa figura è cresciuta sempre più.
Il giorno della celebrazione alla sua morte, alle ore 10.00,  inizia la tradizionale processione per le vie del paese con la statua del Santo, preceduta da cavalieri,  tracche,  gruppi folkloristici e la banda musicale del Paese.
Numerosi i pellegrini che giungono a Fluminimaggiore, da tutto il Sulcis e non solo, mossi dalla grande devozione riservata a questo umile Santo.
La struttura della casa protetta di Fluminimaggiore  partecipa sempre con grande adorazione. Quest’anno anche un gruppo di utenti del centro di riabilitazione AIAS di  Iglesias si è unito agli ospiti di Fluminimaggiore  per celebrare questa festività.
Dopo pranzo, balli e canti animati dall’Associazione Culturale Sant’Andrea di Gonnesa che ha animato il pomeriggio con grande destrezza.


vedi anche

AL CENTRO DI DECIMO PROCESSIONE DEL SIMULACRO

AL CENTRO DI DECIMO PROCESSIONE DEL SIMULACRO

Sabato prossimo, 9 Febbraio, il Simulacro della Madonna DI Lourdes, sarà portato in processione per le vie di Decimomannu, partendo dalla Parrocchia di Sant’Antonio, sino al Centro AIAS dove, alle 16.30, verrà concelebrata la Santa Messa da Padre Giovanni Dessì e dal Cappellano militare della Base aerea, Don Valter Cabula.

vai al dettaglio

IN SCENA LO SPETTACOLO "CANTO DI NATALE"

IN SCENA LO SPETTACOLO \

La Compagnia Teatrale Fondazione Stefania Randazzo mette in scena a Vallermosa, venerdì 18 gennaio alle ore 17, lo spettacolo "Canto di Natale", di Charles Dichens

vai al dettaglio

IL PRESEPE DI BONO

IL PRESEPE DI BONO

Il presepe e gli addobbi natalizi si collocano all’interno del progetto “Esperienze per un anno 2018”. Le statue sono state realizzate in gesso e gli abiti in cartapesta.

vai al dettaglio