I Centri di Fluminimaggiore e Iglesias festeggiano Sant’Antonio da Padova

I Centri di Fluminimaggiore e Iglesias festeggiano Sant’Antonio da Padova
I centri di Fluminimaggiore e di Iglesias festeggiano Sant’Antonio da Padova

A Fluminimaggiore ci si prepara a lungo per la festa di sant’Antonio celebrando la ricorrenza con una serie di eventi molto partecipati. Sant’Antonio morì il 13 giugno 1231 a soli 36 anni. Nei secoli la devozione per questa figura è cresciuta sempre più.
Il giorno della celebrazione alla sua morte, alle ore 10.00,  inizia la tradizionale processione per le vie del paese con la statua del Santo, preceduta da cavalieri,  tracche,  gruppi folkloristici e la banda musicale del Paese.
Numerosi i pellegrini che giungono a Fluminimaggiore, da tutto il Sulcis e non solo, mossi dalla grande devozione riservata a questo umile Santo.
La struttura della casa protetta di Fluminimaggiore  partecipa sempre con grande adorazione. Quest’anno anche un gruppo di utenti del centro di riabilitazione AIAS di  Iglesias si è unito agli ospiti di Fluminimaggiore  per celebrare questa festività.
Dopo pranzo, balli e canti animati dall’Associazione Culturale Sant’Andrea di Gonnesa che ha animato il pomeriggio con grande destrezza.


vedi anche

ALZHEIMER, ATTENZIONE AL COLESTEROLO ALTO

ALZHEIMER, ATTENZIONE AL COLESTEROLO ALTO

Il colesterolo ha un ruolo fondamentale nello sviluppo del morbo di Alzheimer. Lo rivela uno studio sulla concentrazione di colesterolo nei malati

vai al dettaglio

IL NOSTRO MARCO SARRITZU VINCE MEDAGLIA D'ORO CAMPIONATI NUOTO

IL NOSTRO MARCO SARRITZU VINCE MEDAGLIA D\'ORO CAMPIONATI NUOTO

Il nostro amico MARCO SARRITZU, ospite nel Centro Aias di Cagliari, vince la medaglia d'oro ad Oristano

vai al dettaglio

PASQUA NEL CENTRO AIAS DI DOMUSNOVAS

PASQUA NEL CENTRO AIAS DI DOMUSNOVAS

Gli ospiti del Centro Aias di Domusnovas hanno festeggiato la Pasqua programmando una serie di attività educative sulla tematica della rinascita e resurrezione: l’uovo....

vai al dettaglio