IPPOTERAPIA: UNA GIORNATA AL CIRCOLO IPPICO

IPPOTERAPIA: UNA GIORNATA AL CIRCOLO IPPICO

Una giornata di festa e serenità per i nostri ospiti al Circolo Ippico  Carmus di Quartu Sant'Elena, accompagnati dagli operatori Aias del Centro di Cagliari,  Angela, Patrizia, Sara e Caterina.

L'Ippoterapia è una forma particolare e sempre più diffusa ed apprezzata di terapia fisica, in cui si utilizzano i movimenti caratteristici del cavallo per migliorare la funzione neurologica e l'elaborazione sensoriale dei pazienti psichici che possono ottenere un generalizzato beneficio in tutte le attività quotidiane. I terapisti con l'ippoterapia utilizzano il movimento del cavallo per migliorare il controllo motorio, la coordinazione, l'equilibrio, l'attenzione, l'elaborazione sensoriale e prestazioni nello svolgimento dei compiti quotidiani.

Altre foto della giornata speciale sono visibili nella sezione "GALLERIA"


vedi anche

AL CENTRO DI DECIMO PROCESSIONE DEL SIMULACRO

AL CENTRO DI DECIMO PROCESSIONE DEL SIMULACRO

Sabato prossimo, 9 Febbraio, il Simulacro della Madonna DI Lourdes, sarà portato in processione per le vie di Decimomannu, partendo dalla Parrocchia di Sant’Antonio, sino al Centro AIAS dove, alle 16.30, verrà concelebrata la Santa Messa da Padre Giovanni Dessì e dal Cappellano militare della Base aerea, Don Valter Cabula.

vai al dettaglio

IN SCENA LO SPETTACOLO "CANTO DI NATALE"

IN SCENA LO SPETTACOLO \

La Compagnia Teatrale Fondazione Stefania Randazzo mette in scena a Vallermosa, venerdì 18 gennaio alle ore 17, lo spettacolo "Canto di Natale", di Charles Dichens

vai al dettaglio

IL PRESEPE DI BONO

IL PRESEPE DI BONO

Il presepe e gli addobbi natalizi si collocano all’interno del progetto “Esperienze per un anno 2018”. Le statue sono state realizzate in gesso e gli abiti in cartapesta.

vai al dettaglio