IPPOTERAPIA: UNA GIORNATA AL CIRCOLO IPPICO

IPPOTERAPIA: UNA GIORNATA AL CIRCOLO IPPICO

Una giornata di festa e serenità per i nostri ospiti al Circolo Ippico  Carmus di Quartu Sant'Elena, accompagnati dagli operatori Aias del Centro di Cagliari,  Angela, Patrizia, Sara e Caterina.

L'Ippoterapia è una forma particolare e sempre più diffusa ed apprezzata di terapia fisica, in cui si utilizzano i movimenti caratteristici del cavallo per migliorare la funzione neurologica e l'elaborazione sensoriale dei pazienti psichici che possono ottenere un generalizzato beneficio in tutte le attività quotidiane. I terapisti con l'ippoterapia utilizzano il movimento del cavallo per migliorare il controllo motorio, la coordinazione, l'equilibrio, l'attenzione, l'elaborazione sensoriale e prestazioni nello svolgimento dei compiti quotidiani.

Altre foto della giornata speciale sono visibili nella sezione "GALLERIA"


vedi anche

SABATO 29 SETTEMBRE TUTTI INSIEME PER FRA NAZARENO

SABATO 29 SETTEMBRE TUTTI INSIEME PER FRA NAZARENO

Si rinnova anche quest'anno, come da tradizione, il Pellegrinaggio in onore di Fra Nazareno, nella Chiesa della Madonna della Consolazione, ad Is Molas (Pula), Sabato 29 Settembre dalle ore 11. 

vai al dettaglio

TUMORI, PIU' DELLA META' DEI MALATI GUARISCE

TUMORI, PIU\' DELLA META\' DEI MALATI GUARISCE

Secondo i dati sono diffusi dall'Associazione italiana di oncologia medica (Aiom), più della metà dei malati guarisce grazie alle nuove terapie.

vai al dettaglio

RICEVIAMO E INOLTRIAMO

RICEVIAMO E INOLTRIAMO

Assemblea e mobilitazione di tutti i dipendenti AIAS dopo la riunione sindacale svoltasi nel Centro di Cortoghiana.

vai al dettaglio