A Domusnovas le "Pardule" di Pasqua

A Domusnovas le \

A Domusnovas si preparano le pardule pasquali. La preparazione del cibo rientra in quelle attività creative e stuzzicanti amate da tutti per l'immediata funzione di rafforzatore alimentare e psicologico dell'individuo.
Come non rilevare la funzione di stimolazione sensoriale e le capacità rievocative e affettive dei profumi e dei sapori del buon cibo? I nostri ospiti si sono impegnati con l'entusiasmo che hanno sempre dimostrato proprio nelle attività di cucina. Così per la Pasqua si è voluto inserire la preparazione di un dolce tipico della nostra terra come le pardule.  Un grazie alle referenti del progetto "La Mia Cucina" e alle  educatrici che vi hanno preso parte, Bonaria Orrù e Rosa Leone.

Vedi la galleria fotografica nella apposita sezione

vedi anche

Danni cardiovascolari per i pazienti con malattie mentali

Danni cardiovascolari per i pazienti con malattie mentali

Da uno studio si è scoperto che i pazienti che soffrono di gravi malattie mentali, sembrano essere maggiormente esposti al rischio di malattie cardiovascolari

vai al dettaglio

I nostri pazienti al rito della lavanda dei piedi a Sant'Anna

I nostri pazienti al rito della lavanda dei piedi a Sant\'Anna

In una delle chiese più belle e storiche di Cagliari, Sant'Anna, una rappresentanza dei nostri ospiti dei Centri di Cagliari, Quartu San’Elena e Decimomannu

vai al dettaglio

In Italia aumentano i casi di Ictus, anche tra giovani e giovanissimi

In Italia aumentano i casi di Ictus, anche tra giovani e giovanissimi

In Italia sono in forte aumento i casi di Ictus. La notizia è stata data al termine del diciassettesimo Congresso Nazionale della Società Italiana di Riabilitazione Neurologica, conclusosi a Pisa l'8 aprile scorso.

vai al dettaglio